COMUNE AMICO

COMUNE AMICO

Dalla collaborazione tra Sistem-evo S.r.l., startup innovativa nata per sviluppare prodotti tecnologici per aziende pubbliche e private, e Smart City Group nasce COMUNE AMICO, la prima soluzione interamente italiana che applica l’Intelligenza Artificiale per accompagnare le Amministrazioni Pubbliche nella trasformazione digitale dei nostri Comuni.

Il progetto è composto da moduli che offrono servizi specifici.

Le Pubbliche Amministrazioni hanno la possibilità di scegliere quale sia il mix di opzioni migliore per il proprio territorio.

Le macro-aree per le quali proponiamo una soluzione innovativa sono:

L’assistente virtuale, installabile in pochi istanti sul proprio sito web, in grado di fornire tutte le informazioni utili sulla pandemia che stiamo affrontando.

IVO Emergency migliora i flussi di comunicazione legati alle informazioni relative all’emergenza Covid-19, rispondendo in tempo reale alle domande degli utenti in base alle dirittive del Ministero della Salute.

Il servizio i-URP fornisce informazioni utili 24 h su 24 – 7 giorni su 7, su varie tematiche, come ad esempio:

  • RACCOLTA DIFFERENZIATA
  • RICHIESTA INFORMAZIONI TRIBUTI
  • INFORMAZIONI ORARI UFFICI
  • RICHIESTA DOCUMENTI, PERMESSI, AUTORIZZAZIONI
  • SERVIZI DI EMERGENZA
  • INFORMAZIONI TURISTICHE
  • SEGNALAZIONI DAL CITTADINO (BUCHE, PERDITE RETE IDRICA E GAS, GUSTI ALL’ILLUMINAZIONE)

Sia IVO EMERGENCY che i – U.R.P. possono essere attivati anche attraverso un canale telefonico per fornire le informazioni in maniera vocale, con la possibilità di collegamento con un operatore umano, per la gestione delle richieste di assistenza personalizzate.

Ma partiamo dal presente e dalla situazione difficile che tutta l’italia sta affrontando…

Data l’emergenza Nazionale creata dal Coronavirus, offriamo gratuitamente ,alle Pubbliche Amministrazioni che ne faranno richiesta, IVO Emergency: l’assistente virtuale affidabile pensato per le nostre città. Si installa in pochi e semplici passi sul sito web del Comune e consente di gestire facilmente ed efficacemente ogni tipo di comunicazione che riguardi l’attuale emergenza sanitaria. IVO Emergency permette di veicolare consigli utili, disposizioni governative ed informazioni sempre aggiornate sulla gravosa situazione che stiamo vivendo.

Perché scegliere IVO Emergency?

  • Il 1˚ assistente virtuale in italiano che risponde a tutte le domande sul COVID-19.
  • Completamente gratuito e pronto all’uso.
  • Installabile con pochi semplici click sul tuo sito web.
  • Risponde in linguaggio naturale h24, 7 giorni su 7.
  • Gestisce conversazioni simultanee.
  • Apprende per concetti e non per parole chiave.
  • Non richiede tempistiche di addestramento e configurazione.
  • Costantemente aggiornato ed in continuo apprendimento.
  • Credenziali di accesso del sito web dell’Ente per consentire l’installazione del client chat;
  • Credenziali di accesso della pagina facebook dell’Ente su cui attivare l’assistente virtuale attraverso facebook Messenger;
  • Numero di telefono dell’Ente con possibilità di trasferimento incondizionato delle chiamate, verso il numero di servizio dell’infrastruttura telefonica di Comune Amico.

IVO Emergency può essere installato senza richiedere tempistiche di addestramento e di configurazione. 

Tutto ciò è reso possibile grazie al know-how e al grande lavoro del team di Sistem-evo, che ha permesso di implementare all’interno di IVO Emergency tutti i concetti necessari, finalizzati all’interazione da parte degli utenti.

IVO Emergency è la risposta al bisogno di un’informazione precisa, chiara e puntuale sulla pandemia che l’Italia e tutto il mondo sta affrontando. 

Semplifica la fruizione di informazioni da parte degli utenti, che possono interagire con l’assistente virtuale in tempo reale ed in un linguaggio naturale, vicino a quello quotidiano.

IVO Emergency può essere attivato attraverso un canale telefonico opzionale e fornire le informazioni in maniera vocale, con la possibilità di collegamento con un operatore umano, per la gestione delle richieste di assistenza personalizzate.

RICHIEDI INFORMAZIONI E/O L'ATTIVAZIONE GRATUITA

COMPILI IL MODULO SOTTOSTANTE PER RICEVERE INFORMAZIONI E/O INVIARE LA RICHIESTA DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO IVO EMERGENCY PER IL SUO COMUNE:

I-U.R.P.

Sistemevo ha realizzato una piattaforma integrata di intelligenza artificiale in grado di apprendere concetti e di migliorare la propria performance attraverso il suo utilizzo costante.

La sua rete neurale ad altissima efficienza è costituita da una struttura a grafo con milioni di nodi e relazioni, organizzata in un sistema dati di ispirazione quantistica che funge contemporaneamente da engine di intelligenza e da base di conoscenza.

I-U.R.P., attraverso interfacce conversazionali che consentono interazioni in linguaggio naturale, rivoluziona il contatto tra Ente e cittadino.
Oltre a fornire informazioni in tempo reale, è in grado di raccogliere i dati necessari all’evasione delle richieste ricevute e di inoltrarli all’ufficio competente affinché vengano elaborati, contribuendo così ad aumentare la produttività e rapidità dell’ente.

La piattaforma può interpretare dati provenienti da qualsiasi applicazione IOT e può inoltre interagire con qualsiasi applicazione o canale che consenta analisi comportamentali.

i-u.r.p.

La nostra tecnologia ‘comprende’ il linguaggio naturale, eseguendo processi molto simili a quelli del cervello umano.

I-U.R.P. semplifica il rapporto tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione, offrendo indicazioni utili in materia di raccolta differenziata, tributi e principali servizi comunali.

I-U.R.P. consente ai cittadini di segnalare in tempo reale disservizi, guasti, buche, problemi di viabilità e lavori pubblici. Il tutto viene convogliato in un’unica informazione che verrà inoltrata all’ufficio competente. 

TEMATICHE E FUNZIONALITÀ

RACCOLTA DIFFERENZIATA

I-U.R.P. fornisce istruzioni per il corretto smaltimento di oltre 350 tipi rifiuti e, grazie all’addestramento per concetti, è in grado di ampliare costantemente la propria base di conoscenza. Sensibilizza inoltre il cittadino sul tema della raccolta differenziata, illustrandone i vantaggi e le funzionalità.

RICHIESTA DI INFORMAZIONI SUI TRIBUTI

I-U.R.P. dà informazioni sulle principali imposte comunali (Tari, Tasi, Imu), indicandone scadenza, modalità di pagamento e possibilità di rateizzazione.

RICHIESTA DI DOCUMENTI, PERMESSI ED AUTORIZZAZIONI

I-U.R.P. fornisce indicazioni sul rilascio di documenti e dichiarazioni, quali carta d’identità, certificati di nascita e atti amministrativi. Inoltre, è in grado di accrescere l’efficienza degli enti comunali, raccogliendo automaticamente i dati necessari per l’emissione dei documenti.

INFORMAZIONI ORARI UFFICI

I-U.R.P. comunica al cittadino l’orario, i recapiti e l’ubicazione dei maggiori enti pubblici, al fine di ottimizzare i contatti con la Pubblica Amministrazione e agevolare il flusso interno di lavoro.

Share this Page

Questo sito - o gli strumenti di terze parti da esso utilizzati - utilizza cookie necessari al funzionamento del sito stesso ed alla finalità illustrate nella cookie policy. Questo per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per ulteriori dettagli, leggi la nostra Privacy Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi