i-URP è un’applicazione di eeve.ai, la piattaforma di intelligenza artificiale che rivoluziona il contatto tra Ente e cittadino, utilizzando il linguaggio naturale.

i-URP, oltre a fornire informazioni, è in grado di raccogliere i dati necessari all’evasione delle richieste ed inoltrarli all’ufficio competente affinché vengano elaborati, contribuendo ad aumentare la produttività e rapidità dell’ente. La piattaforma può interpretare dati provenienti da qualsiasi applicazione IOT e può inoltre interagire con qualsiasi applicazione o canale che consenta analisi comportamentali.

La tecnologia impiegata, attraverso il suo modulo di analisi semantica ed interpretazione del linguaggio naturale, è in grado di trasformare il dialogo e la relazione fra i sistemi e le persone in informazioni strutturate, fornendo soluzioni o risposte in base all’addestramento ricevuto, grazie alla rete neurale alla base della sua intelligenza.

La nostra soluzione è predisposta a recepire flussi da sorgenti di dati eterogenee come dispositivi IoT, Open Data, feed RSS, web o dati provenienti dai Social Network. Il fondamento dell’intelligenza è una rete neurale proprietaria ad altissima efficienza, in grado di migliorare automaticamente la propria performance.

i-URP è un canale di comunicazione sviluppato sul principio della comprensione del linguaggio naturale utilizzato dagli utenti. L’interfaccia è costituita da una finestra interattiva intelligente (web chat) responsive, integrata con gli strumenti di programmazione e il design del sito internet e/o della pagina Facebook dell’Ente, che fornirà informazioni ai cittadini sui temi relativi alla knowledge base di dominio messa a disposizione dall’Ente.

Il servizio i-URP consentirà di fornire informazioni utili, un funzionamento 24 h su 24 – 7 giorni su 7, su varie tematiche, come ad esempio:

RICHIESTA INFORMAZIONI TRIBUTI

i-URP dà informazioni sulle principali imposte comunali (Tari, Tasi, Imu), indicandone scadenza, modalità di pagamento e possibilità di rateizzazione.

INFORMAZIONI ORARI UFFICI

i-URP comunica al cittadino l’orario, i recapiti e l’ubicazione dei maggiori enti pubblici, al fine di ottimizzare i contatti con la Pubblica Amministrazione e agevolare il flusso interno di lavoro.

SERVIZI DI EMERGENZA

i-URP può diffondere massivamente o raccogliere informazioni di pubblica utilità per finalità di informazione, prevenzione, allarme o avviso (erogazione energia, acqua o gas, allerta meteo, trasporto pubblico, emergenze sanitarie ecc).

RACCOLTA DIFFERENZIATA

i-URP fornisce istruzioni per il corretto smaltimento di oltre 350 tipi rifiuti e, grazie all’addestramento per concetti, è in grado di ampliare costantemente la propria base di conoscenza. Sensibilizza inoltre il cittadino sul tema della raccolta differenziata, illustrandone i vantaggi e le funzionalità.

RICHIESTA DOCUMENTI, PERMESSI, AUTORIZZAZIONI

i-URP fornisce indicazioni sul rilascio di documenti e dichiarazioni, quali carta d’identità, certificati di nascita e atti amministrativi. Inoltre, è in grado di accrescere l’efficienza degli enti comunali, raccogliendo automaticamente i dati necessari per l’emissione dei documenti.

Share this Post